Loading...

Da Healthware Group una mappa delle soluzioni digitali contro la pandemia

Sin dall’inizio di questa emergenza sanitaria i principali attori del settore salute hanno mostrato un rinnovato interesse per le tecnologie e soluzioni digitali in grado di fornire soluzioni concrete per mitigare la pandemia, inaugurando cosi una nuova ondata di servizi di telemedicina e teleassistenza.

Per evitare il sovraffollamento delle strutture sanitarie e contenere la diffusione dell’epidemia, le organizzazioni sanitarie mondiali hanno sin da subito raccomandato di rimanere a casa, consigliando opzioni di trattamento virtuale. Questo ha spinto l’intero ecosistema dell’innovazione sanitaria a sviluppare e implementare strumenti e servizi sanitari digitali per combattere il coronavirus e rispondere alle nuove esigenze di pazienti e medici.

Il team di Healthware Group, in collaborazione con Frontiers Health (conferenza internazionale di salute digitale), ha esaminato e mappato le iniziative intraprese dai diversi attori globali – grandi aziende, scaleup e startup, hub, acceleratori e istituzioni – realizzando la mappa “Health Innovation Ecosystem Fighthing Covid-19”, disponibile qui.

Per offrire un’esperienza interattiva di ricerca e navigazione, la mappa è disponibile anche in versione digitale pandemic.digitalhealthmap.com

Discover More

Invite Roberto for speaking opportunities, interviews or general inquiries

Get in touch
2020-06-29T09:47:12+00:00