Loading...

Frontiers Health e la digital health in Italia: gli interventi del panel “Digital Health and the Italian Life-Sciences Ecosystem”

Infine, con il suo intervento Ascione ha voluto mettere l’accento sulle azioni che devono essere intraprese per avviare progetti di innovazione digitale in sanità che siano in grado cogliere le opportunità presenti sul mercato. In particolare, Ascione, prendendo come riferimento gli esempi fatti in proposito da Confalone e Wittum, che vedono direttamente coinvolte le aziende da loro guidate, ha voluto approfondire ulteriormente il tema delle partnership.

Per ottenere delle soluzioni di digital health, e in particolare questo discorso vale per le terapie digitali, occorrono certamente partenariati che coinvolgano soggetti pubblici e privati, e fra soli soggetti privati.  Ma su questo punto occorre allargare il proprio orizzonte: bisogna costituire partnership anche fra aziende che sono parte di diverse industry, accordi fra industria e terzo settore, fra aziende ed enti di ricerca ed università. Solo in questo modo sarà possibile ottenere delle innovazioni digitali rivolte veramente ai bisogni del paziente.

Discover More

Invite Roberto for speaking opportunities, interviews or general inquiries

Get in touch
2022-11-25T11:13:46+00:00