Loading...

Accordo FISM, Healthware e Paginemediche insieme per supportare la trasformazione digitale del SSN

Oggi la trasformazione digitale della sanità e, in particolare, del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) non può prescindere dall’introduzione di innovazioni digitali in grado di potenziare i PPDTA (Percorso Preventivo-Diagnostico-Terapeutico- Assistenziale-Riabilitativo) e attivare nuovi modelli di assistenza e di presa in cura dei pazienti.

Le tecnologie digitali offrono, infatti, un’importante opportunità per implementare percorsi di cura più continui, integrati e personalizzati, in particolar modo in presenza di patologie o multi-patologie croniche.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), anche alla luce dell’accelerazione dovuta alla pandemia da Covid-19, sta contribuendo ad un’importante evoluzione dell’infrastruttura tecnologica e delle normative per l’introduzione di innovazioni di sanità digitale, tra cui prestazioni di telemedicina e dispostivi medici software.

Nasce da qui l’accordo tra FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane) e Healthware per definire come integrare PPDTA e percorsi di cura con innovazioni di sanità digitale, e con Paginemediche che mette a disposizione la propria tecnologia per le possibili implementazioni.

Discover More

Invite Roberto for speaking opportunities, interviews or general inquiries

Get in touch
2024-01-25T10:13:14+00:00